Mercato story
Pogba sesto giocatore più caro al mondo, ecco quanto vale…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMeglio di lui pochi, anzi pochissimi. Cinque, per la precisione, e che nomi… Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio del calcio (Cies) di Neuchatel nel suo report annuale sui cinque più importanti campionati europei, emerge che Paul Pogba è il sesto giocatore più caro al mondo. 66 milioni di euro il suo valore economico, tanto per capirci…
Il che fa del francesino una delle pietre miliari del calcio mondiale: più ‘cari’ di lui solo Messi (216 milioni), Ronaldo (114), Suarez (107), Hazard (82) e Neymar (68). Tutta gente di un certo lievello. Vi sarete però accorti che -tra questi nomi- manca quello di mister 100 milioni Gareth Bale, pagato tre zeri appena un anno fa dal Real Madrid. Soldi spesi male, almeno secondo il Cies, che valuta il gallese ‘appena’ 60 milioni.
Meno di Pogba dunque. Che allora -di fronte al rapporto ‘valore di mercato-prezzo effettivo’ potrebbe (anzi, a rigor di logica, dovrebbe) costare più dell’esterno e Tottenham…
Un chiaro messaggio per tutti i possibili acquirenti, ma soprattutto per Beppe Marotta, che prima di vendere il gioiellino francese dovrà stare attento a non ‘svenderne’ il reale valore di mercato. Parola del Cies…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…