Mercato story
ESCLUSIVA – La Juve ad un passo da Janmaat, chi lo conosce bene ne è certo: “Sarebbe un gran colpo”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus si getta su un giovane obiettivo per la fascia destra, fortemente caldeggiato da Antonio Conte, e gli addetti ai lavori plaudono alla scelta della Vecchia Signora.
Fabio Paratici, infatti, si è personalmente recato a Rotterdam per guardare l’amichevole Olanda-Ghana ed è tornato con un taccuino pieno di appunti su Daryl Janmaat, 24enne del Feyenoord e degli ‘Oranje’ in grado di agire con la medesima efficacia su entrambe le corsie.
Un possibile acquisto che il procuratore Romualdo Corvino (che cura gli interessi di Graziano Pellè e conosce benissimo la realtà dei biancorossi di Rotterdam e del calcio olandese in generale) ha commentato in esclusiva per Calcissimo.com, promuovendolo a pieni voti.
Buongiorno Corvino, la Juventus si è gettata sulle tracce di Janmaat. Come valuta il ragazzo? Sarebbe pronto per la piazza bianconera?
“Sarebbe prontissimo, anzi sarebbe un innesto perfetto per una squadra italiana. Sono ormai cinque anni che gioca con grande continuità, dando un importante contributo al Feyenoord nel campionato olandese. E’ un giocatore dotato di grandi mezzi fisici e tecnicamente preparatissimo. E’ un classe ’89 ed è nel pieno della sua maturità. Si sposa poi perfettamente alle idee di Conte, potendo giocare sia come esterno nel 3-5-2 che in una difesa a quattro. Questo perché è ugualmente abile nella fase offensiva e in quella di ripiegamento. Il suo valore assoluto è testimoniato dal fatto che anche in Inghilterra piace molto”.
Il suo arrivo si collocherebbe in un quadro che ha visto negli ultimi tempi arrivare dall’Olanda giocatori come Strootman e Mertens che hanno fatto subito benissimo.
“E’ così, l’Eredivisie non è più un campionato di seconda fascia. A parte l’Ajax, che ha sempre fatto bene anche a livello internazionale, ormai ci sono almeno quattro o cinque squadre di livello importante, che potrebbero giocarsela con qualsiasi avversario”.
Un campionato in cui Graziano Pellè è ormai un protagonista assoluto. Il suo assistito sta bene a Rotterdam o carezza l’idea di un ritorno in patria o di un trasferimento in un altro campionato?
“Graziano ormai è perfettamente integrato nella realtà olandese, lo dimostrano i 60 gol realizzati negli ultimi due anni. A breve incontreremo il Feyenoord per capire quali siano le intenzioni della società”.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…