Il Moviolone
VIDEO – Giro d’Italia, 18ª Tappa – Vince Arredondo, Aru balza al 4° posto
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn altro successo colombiano al giro d’Italia: lo ha firmato Arredondo Moreno, della Trek Juliàn, nella frazione da Belluno a Rifugio Panarotta, in Valsugana, di 171 chilometri. Clicca qui per il video.
Il dententore della Maglia azzurra, che premia il leader della classifica degli scalatori, si è imposto per distacco, conservando a fatica un vantaggio di 17” sul 2° classificato, l’altro colombiano Fabio Duarte del Team Colombia. Terzo posto per l’irlandese Deignan (Sky), a 40”. A 1’20” Franco Pellizotti, poi Zardini. Sesto De Gendt, poi settimo Ivan Basso a 1’45” che aveva cercato la fuga. Ottavo Cataldo a circa 2’,
Dietro di lui i big della classifica generale, preceduti dall’ottimo Fabio Aru, che dopo aver resistito agli attacchi dei suoi avversari ha piazzato la zampata nel finale, rifilando qualche secondo ai migliori, sufficienti a issarlo al 4° posto con lo stesso tempo del polacco Majka. Il corridore sardo si giocherà il podio nella cronoscalata di domani e nel tappone di sabato, con arrivo in salita allo Zoncolan.
Staccato e in difficoltà uno dei favoriti, il veterano australiano Cadel Evans, ora 9° in classifica generale.
Questa la classifica generale dopo la tappa di oggi:
1. Nairo Quintana (Col, Movistar) in 77h58’08”; 2. Uran (Col) a 1’41”; 3. Rolland (Fra) a 3’29”; 4. Aru a 3’31”; 5. Majka (Pol) a 3’31”; 6. Pozzovivo a 3’52”; 7. Hesjedal (Can) a 4’32”; 8. Kelderman (Ola) a 4’37”; 9. Evans (Aus) a 4’59”; 10. Kiserlovski (Cro) a 8’33”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!