Amarcord
VIDEO – Cassano-Juventus, scoppia la pace: ecco le parole di Bonucci
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDal ritiro dell’Italia, a Coverciano, ha parlato in conferenza stampa il difensore della Juventus Lorenzo Bonucci, che ha voluto porre fine alle polemiche fra Antonio Cassano e i giocatori bianconeri, esplose tempo fa in seguito alle dichiarazioni del barese, che definì “soldatini” i calciatori della Vecchia Signora.
“Da parte nostra non c’è nessun tipo di problema con Antonio, – ha assicurato Bonucci – in questi 2 anni ha fatto cose importanti e ha meritato d tornare qui. E’ un valore aggiunto, poi spetta a ct decidere se portarlo in Brasile. C’è comunque un clima sereno, Antonio è fatto così ma si fa ben volere da tutti”.
Sempre riguardo alla Juventus, uno dei temi caldi è quello del rinnovo di Antonio Conte. A riguardo, però, Bonucci preferisce non sbilanciarsi: “Il mister? Queste sono cose alle quali penseremo dopo il Mondiale, sono comunque contento della riconferma. Ciclo finito? Abbiamo appena iniziato a vincere”.
Quindi sul suo futuro: “Finché la Juve mi vuole rimarrò per sempre alla Juve. Quando mi chiameranno e mi diranno che non c’è più posto per me, prenderò in considerazione altre offerte. Di Thiago Silva ce n’è uno solo”.
Poi sul lavoro tattico che sta facendo svolgere Prandelli ai suoi giocatori: “Stiamo provando diversi moduli, dobbiamo adattarci anche agli avversari. Il 3-5-2 provato contro la Spagna ci consentiva di ripartire con più forza. – ha spiegato il difensore azzurro – Mettiamo al servizio tutta la nostra esperienza, poi il modulo sono numeri. Chi gioca nel trio difensivo? Sceglie il ct, De Rossi ha dimostrato quest’anno che in quel ruolo ha fatto una grandissima stagione, forse una delle sue migliori”.
Il pensiero di Bonucci va quindi ai Mondiali. Secondo il difensore per gli azzurri si rivelerà importante l’esperienza maturata agli ultimi Europei. “Sicuramente l’Europeo è stato un’esperienza entusiasmante. Eravamo partiti con una serie di difficoltà, – ha detto – incluso il calcioscommesse, e nessuno pensava che l’Italia sarebbe arrivata alla finale. Oggi siamo al lavoro per costruire qualcosa importante”.
Per questo motivo Bonucci si è detto ottimista: “Non credo che il gruppo sia spremuto. Per molti di noi è il primo Mondiale, quindi verranno fuori energie per affrontare una competizione unica per un calciatore. Nella casetta si soffre, ma è un bellissimo metodo per proiettarci già a quello che ci aspetta nella partita d’esordio”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO