Il Moviolone
Giro d’Italia, 16ª Tappa – Quintana in rosa, bene Pozzovivo e Aru
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ stata la giornata di Nairo Quintana al Giro d’Italia. Lo scalatore della Movistar ha vinto infatti il tappone alpino da Ponte di Legno a Val Martello, di 139 chilometri, strappando la maglia rosa al connazionale Rigoberto Uran, arrivato al traguardo con 4’11” di ritardo.
Una corsa d’altri tempi quella di oggi, con le asperità del Gavia, dello Stelvio e di Val Martello, la pioggia e la neve. Quintana ha preso vantaggio approfittando della distrazione del gruppo maglia rosa all’attacco della discesa dello Stelvio, guadagnando subito secondi assieme al francese Rolland e ad Hesjedal, per poi staccare tutti sull’ultima salita.
Fra gli italiani bene Domenico Pozzovivo e Fabio Aru, che con una bella azione nei chilometri finali, hanno preso vantaggio sui rivali in classifica generale, dove è bagarre per il 3° posto, visto che pochi secondi separano ben 6 corridori, fra cui i due italiani.
CLASSIFICA GENERALE
1. Quintana in 68h11’44”; 2. Uran a 1’41”; 3. Evans a 3′ 21″; 4. Rolland a 3’26”; 5. Majka a 3’28”; 6. Aru a 3’34”; 7. Pozzovivo a 3’49”; 8. Kelderman a 4’06”; 9. Hesjedal a 4’16”; 10. Kiserlovski a 8’02”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!