Pagelle Napoli
VIDEO – Champions: Real Madrid-Atletico Madrid, probabili formazioni
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ il giorno della verità a Lisbona. Al Da Luz questa sera va in scena la storia: per la prima volta due squadre della stessa città, Real e Atletico Madrid, si affronteranno in una finale di Champions League.
Entrambe le contententi arrivano incerottate al confronto che chiude l’intera stagione calcistica. I blancos, a caccia della decima coppa dalle grandi orecchie, recuperano in extremis sia Pepe, che Cristiano Ronaldo, anche se le condizioni dei due giocatori restano precarie. Ancelotti (clicca qui per il video delle sue dichiarazioni), in cerca della terza Champions da allenatore, schiererà un 4-2-3-1 con Benzema (anche lui in dubbio) unica punta supportata da Bale, Di Maria e CR7.
Tra i colchoneros, Diego Costa spera ancora in un recupero miracoloso ma un suo impiego dal primo minuto è praticamente da escludersi, a meno di sorprese dell’ultim’ora. In avanti giocheranno Villa e Raul Garcia, mentre a centrocampo torna a disposizione di Simeone (clicca qui per il video delle sue dichiarazioni) Arda Turdan. Per i campioni di Spagna si tratta della seconda finale di Champions League/Coppa Campioni, dopo quella persa nel 1974 contro il Bayern Monaco.
Ore 20.35
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, Marcelo; Illarramendi, Modric; Bale, Di Maria, Ronaldo; Benzema. All. Ancelotti.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Felipe Luis; Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan; Raul Garcia, Villa. All. Simeone
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri