Pagelle Napoli
Champions League, finale Real Madrid-Atletico Madrid, probabili formazioni
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ tutto pronto a Lisbona per il grande spettacolo della finale di Champions League.
Il cuore e l’anima di Madrid si sposterà nella capitale lusitana per lo scontro stracittadino tra il Real e l’Atletico, in una sfida che potrebbe regalare la tanto attesa ‘Decima’ al popolo delle ‘Merengues’ o premiare i ‘Colchoneros’ come la squadra più forte e vincente dell’anno, dopo la travolgente cavalcata nella Liga.
Non mancano i problemi di formazione per i due tecnici: Ancelotti dovrà vedersela con le preoccupanti condizioni fisiche di Pepe al centro della difesa (è pronto Varane) e di Benzema in attacco. In caso di defezione del francese al centro dell’attacco giocherebbe Isco e cambierebbe l’assetto tattico dei blancos, che avrebbero più un ‘falso nueve’ che un vero centravanti, con buona parte delle responsabilità offensive che ricadrebbe sugli esterni Cristiano Ronaldo e Bale. In porta tornerà a giocare il totem Casillas.
Sollievo invece per Simeone, che recupera Arda Turan e Diego Costa dopo la paura del Camp Nou. Il turco è perfettamente recuperato, dubbi per la punta della nazionale spagnola, che ha tentato un recupero in extremis facendo ricorso anche alla placenta di cavallo. Nel caso in cui il ‘Cholo’ decidesse di non affidarsi a lui dal primo minuto, titolare sarebbe David Villa. In panchina, però, scalpita il Principito Sosa.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe (Varane), Sergio Ramos, Marcelo; Illaramendi, Modric, Di Maria; Bale, Benzema (Isco), Ronaldo. All. Ancelotti
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke; Raul Garcia, Diego Costa (Villa). All. Simeone
Arbitro: Björn Kuipers (NED). Ass: Sander van Roekel (NED), Erwin Zeinstra (NED); IV: Cüneyt Çakır (TUR); Add: Pol van Boekel (NED), Richard Liesveld (NED).
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri