Così non VAR
Futuri Campioni – Ross Barkley: conosciamo meglio il nuovo Gascoigne
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi preannuncia come una delle possibili rivelazioni del Mondiale brasiliano. Ce lo ritroveremo di fronte il 14 giugno e non sarà affatto semplice per la nostra retroguardia riuscire ad arginarne la fantasia, il guizzo imprevedibile che lascia già intravedere le stigmate del futuro campione. Stiamo parlando di Ross Barkley, 20enne trequartista dell’Everton, che l’ex interista Roy Hodgson, oggi commissario tecnico dell’Inghilterra ha inserito nell’elenco dei cpnvocati per il Brasile.
L’esplosione di Barkley si deve a Roberto Martinez, illuminato manager dell’Everton, che, intuite le enormi potenzialità del ragazzo, lo ha gettato nella mischia senza remora alcuna. Ross ha preso la palla al balzo, è proprio il caso di dirlo, e ha sfruttato al meglio la sua chance, impressionando compagni e avversari per talento e maturità.
Le sue giocate, che a molti rievocano quelle del discusso ma sempre amatissimo Paul Gascoigne, hanno condotto i Toffees a un passo dalla conquista del preliminare di Champions e in Brasile potrebbero rivelarsi decisive per le sorti della Nazionale dei tre leoni. Sentiremo ancora parlare di lui, statene certi.