Amarcord
Parma, Ghirardi: “Che vergogna. Sto male, ho voglia di lasciare”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTommaso Ghirardi non riesce a capacitarsi per la mancata assegnazione della licenza Uefa anche in secondo grado. Il suo Parma, che ha conquistato la qualificazione per l’Europa League in campo, potrebbe perderla in tribunale.
“Sto vivendo male questa situazione, non riesco a capire cosa sia successo. In questi anni sono stato molto vicino alla Lega, facendo anche il consigliere, mi sono sempre confrontato con la Figc e sono stato rispettoso delle regole. In 7 anni di presidenza del Parma non sono stato ripreso nemmeno una volta dagli organi di controllo. È quest’angoscia che mi fa passare la voglia di fare calcio. Non vorrei che si pensasse che a Parma, che vanta i tifosi migliori d’Italia per fair play, ci accontentiamo di tutto.”, ha dichiarato alla Gazzetta delo Sport.
Il patron è un fiume in piena: “Ho interpellato giuristi e fiscalisti di fama, che mi hanno detto che quando viene effettuato un prestito non bisogna pagare le ritenute. Si tratta di anticipi che abbiamo dato a dieci calciatori, relativi a incentivi all’esodo che matureranno solo al 30 giugno. È un problema interpretativo, che mai era stato riscontrato nella storia delle licenze Uefa. So solo che il Manchester City e il Psg per irregolarità bilancistiche da 200 milioni hanno evitato l’esclusione dalla Champions pagando una multa da 60 milioni e con qualche altra limitazione. Allora qualcuno mi spieghi com’è possibile escludere un club per 300mila euro”.
Permane comunque l’ottimismo: “Ho piena fiducia nell’Alta corte e spero che faccia giustizia”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO