Amarcord
Conte in Fiat dagli operai: “Abbiate sempre fame di vittorie”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn 24 ore, Antonio Conte è passato dal (quasi) addio alla Juventus ad un incontro che lo ha riportato immediatamente nel cuore del tifo bianconero; il tecnico salentino è stato accolto da cori, striscioni e maglie bianconere dagli operai della Fiat di Melfi, ai quali si è concesso per una chicchierata in cui ha elogiato il ‘lavoro di squadra’ come chiave per i successi.
Queste le sue parole: “Bisogna avere sempre fame di vittorie“, ha più volte sottolineato il tecnico, spronando lavoratori e dirigenti della Fiat, “ad avere – in un momento di sfide globali – forte determinazione e preparazione“. Come per la sua Juve vincente, Conte ha ribadito che “è fondamentale il gruppo, così come è determinante il colloquio per creare tra lavoratori la giusta complicità.
“Vincere mi provoca un benessere psico-fisico, la sconfitta la vivo male, come una “morte apparente”, per due giorni sto in coma io e faccio stare in coma anche chi mi e’ vicino. Siccome ho giocatori intelligenti, sanno che per non vivere male…e’ meglio vincere –spiega quindi il tecnico-. Il terzo scudetto consecutivo e’ una gran cosa, ma nel poker c’e’ il tris, poi la scala e per me le scale vanno salite gradino dopo gradino”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO