Pagelle Juventus
Il Punto sui play-off di Prima Divisione – Nel segno dell’equilibrio
Published
11 anni agoon
By
RedazioneI play-off entrano nel vivo con le due semifinali di andata, quella dell’“Arena Garibaldi-Anconetani” tra Pisa e Frosinone e quella del “Ciro Vigorito” tra Benevento e Lecce. Massimo equilibrio nelle due gare, terminate entrambe in parità. Se anche al ritorno dovessero registrarsi dei pareggi dopo i tempi regolamentari, a decidere le finaliste sarebbero i supplementari o gli eventuali calci di rigore.
Pisa-Frosinone
Partita tiratissima quella tra i padroni di casa di mister Menichini e la formazione ciociara, giocata davanti a quasi diecimila spettatori, dei quali circa trecento provenienti da Frosinone. Ne è scaturito un risultato a reti bianche che rimanda tutto alla partita di ritorno, tra sette giorni al “Matusa”. Il Pisa ha marcato una certa supremazia territoriale andando vicinissima al vantaggio con Arma. Frosinone che ha chiuso bene i varchi agli avanti toscani, non disdegnando alcune pericolose ripartenze.
Benevento-Lecce
Bella e combattuta la gara del “Ciro Vigorito” che alla fine sancisce un giusto pareggio tra sanniti e salentini. Miccoli, nel finale della prima frazione, illude i tifosi giunti da Lecce ma nella ripresa è Mancosu a ristabilire la parità dopo un paio di miracoli del portiere del Lecce, Caglioni, E domenica prossima il ritorno al “Via del Mare”, dove il tecnico sannita Brini spera di ripetere l’impresa riuscitagli nella scorsa stagione alla guida del Carpi proprio nello stadio salentino. A Lecce, chiaramente, fanno già gli scongiuri.
Top player
Se il Benevento nutre ancora molto speranze di poter raggiungere la finale per la B, lo deve certamente a Mancosu, autore del gol del pareggio nell’andata contro il Lecce. Fratello minore del più famoso Matteo, capocannoniere della serie B, Marco Mancosu è uno dei punti di forza della formazione allestita quest’anno dal presidente sannita che, dopo aver disputato una “regular season” altalenante, punta tutto su questi play-off per riuscire finalmente a centrare la serie B.
Danilo Tedeschini
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”