Il Moviolone
Pallanuoto, Serie A: non c’è storia, Pro Recco campione per il nono anno consecutivo!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE fanno nove! La Pro Recco conquista lo scudetto battendo Brescia in gara 3 della finale scudetto, conquistando il 28° campionato della propria storia, il nono consecutivo. I liguri eguagliano così il record del 1964-72, affermandosi per nove volte consecutive nella prima divisione italiana, davanti ad una piscina tutta esaurita (1500 presenze sugli spalti). 12-7 il risultato finale, che ha visto Jankovic assoluto potagonista con tre reti all’attivo.
Raggiante Pino Porzio, allenatore dei biancocelesti: “E’ uno scudetto, qualunque società festeggerebbe per un anno. La Pro Recco già da domani penserà alla Coppa dei Campioni che è il traguardo più importante. Coppa Italia e scudetto sono due traguardi intermedi per la Pro Recco, abbiamo lavorato per raggiungere questo traguardo ma è soprattutto il lavoro di preparazione per un traguardo finale che consideriamo basilare”.
Tabellino
Pro Recco-A.N. Brescia 12-7 (2-2; 6-1; 3-2; 1-2)
Pro Recco: Tempesti, Lapenna 1, Jokovic 3 (2 rig.), Figlioli 2, Giorgetti 1, Felugo 1, Giacoppo 1, Aicardi, Figari 2, Fondelli, Ivovic, Gitto 1, Pastorino. All. Giuseppe Porzio
A.N. Brescia: Del Lungo, Valentino, C. Presciutti 1, Legrenzi, Molina 3, Rizzo, Giorgi , Nora. N. Presciutti 1, Bodegas, Di Fulvio 2, Napolitano, Dian. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Massimiliano Caputi (RM), Mario Bianchi (RM)
Delegato: Enrico Zerbini (BO)
Superiorità numeriche: Pro Recco 3/11 + 2 rigori, Brescia 3/15
Espulsioni definitive: 7’15” s.q. Giorgi per gioco violento, con sostituzione, 6’00” q.t. Molina per limite di falli, 6’58” Figari per limite di falli
Spettatori: 1500
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!