Amarcord
Inter, Ausilio: “Cambiasso non rinnoverà. Mazzarri? Abbiamo già parlato di futuro”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIn conferenza stampa pre partita, ha parlato quest’oggi ad Appinao Gentile il ds, neroazzurro Piero Ausilio. Tanti gli argomenti trattati, a partire dal futuro di Esteban Cambiasso e quello del tecnico Walter Mazzarri.
Sul futuro di Cambiasso: “Per motivi di strategia e rinnovamento abbiamo pensato di non proporre un rinnovo di contratto. E’ stata fatta una proposta, ma non c’è stato niente da parlare per quanto riguarda garanzie tecniche o particolari cifre di ingaggio. Il ragazzo ci ha aspettato, ma è una figura che prima o poi tornerà all’Inter. Tra me e Cambiasso c’è stato un incontro questa mattina, oltre i contatti frequenti, tra noi c’è amicizia. Quando decidi di non continuare con giocatori che hanno vinto tutto è normale essere preoccupati per i sostituti”.
Sul futuro di Walter Mazzarri: “Bisogna chiederlo a lui. Magari gli è stato proposto e si è preso una pausa… Non credo ci saranno problemi. Non si parla solo di soldi ma anche di staff, prospettive, mercato, programmi. Sono cose che richiedono tempo ma sono certo che alla fine Mazzarri sarà felice di continuare con noi”.
Sul mercato dei neroazzurri: “L’obiettivo era prima di tutto quello di rientrare in Europa, ci siamo riusciti con un turno d’anticipo. E’ impossibile pensare di completare la squadra per il 9 luglio. Sarà un mercato equilibrato, finanziato attraverso le vendite. Vogliamo trattenere Ranocchia, e il ragazzo lo sa bene. Poi in giro ci sono ancora incertezze su tecnici all’estero, giocatori che aspettano gli allenatori futuri; sono cose che richiedono tempo, insieme alla Coppa del Mondo che diventa un fattore strategico per chi vuole vendere e poi monetizzare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO