Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews.net – Nessuna soddisfazione da 3 punti contro le big
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNelle ultime stagioni la Sampdoria rappresentava un avversario molto ostico per squadre del calibro di Juventus, Roma e Milan. Purtroppo in questa stagione per i tifosi blucerchiati non è arrivata nessuna soddisfazione contro squadre di alta classifica. Chi si aspettava una prova convincente contro il Napoli da parte della Sampdoria è sicuramente rimasto deluso.
Al “Ferraris” la squadra partenopea ha potuto vincere troppo facilmente. Ancora una volta la formazione di Mihajlovic non è riuscita ad imporsi contro una squadra sulla carta superiore. Nonostante un buon avvio la squadra di Palombo e compagni ha dovuto soccombere alla classe dei napoletani. La squadra di Benitez è riuscita a sfruttare i molti errori della retroguardia blucerchiata, compreso la prestazione non positiva dell’estremo difensore Fiorillo. Non ci sono alibi, la formazione ligure ha perso nettamente il match.
Certo, riuscire nell’intento di fermare una formazione come quella guidata dal tecnico spagnolo, recente vincitrice della Coppa Italia, sarebbe stata un’impresa, ma subire una sconfitta così rotonda non è certo il modo più onorevole per salutare il proprio pubblico a fine stagione. Si può solo sperare che il limite di non raccogliere punti contro le grandi sia solo un malanno di stagione e che per i prossimi campionati ci si organizzi meglio. Riuscire a dare qualche delusione alle squadre sulla carta più attrezzate non porta solo punti utili per la classifica, ma trasmette più calore tra i tifosi e soprattutto morale alla squadra.
Per ripartire dopo questa delusione la Sampdoria dovrà scendere in campo al “ Friuli” contro l’Udinese con la giusta cattiveria agonistica per onorare l’ultimo impegno stagionale. La sconfitta interna contro il Napoli non può comunque cancellare la stagione positiva dei blucerchiati. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto meritatamente da diversi mesi. Ora bisognerà capire le prossime mosse della società per quanto riguarda il calciomercato. Una su tutte, se il tecnico Sinisa Mihajlovic resterà legato al club di Corte Lambruschini.
Filippo Borin www.sampdorianews.net
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”