Mercato story
Inter, c’è una grana Uefa. Per partecipare all’Europa League servono provvedimenti sul mercato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneC’è una nuova grana all’Inter, in previsione della prossima Europa League.
La Uefa, infatti, impone che la lista dei giocatori disponibili per la competizione comprenda quattro elementi che hanno trascorso almeno tre anni nel vivaio del club e altri quattro che ne abbiano passati altrettanti in un qualsiasi vivaio di club iscritti alla propria federazione (per quanto riguarda l’Inter, ovviamente, si tratta della Figc).
Di questi giocatori, attualmente, in nerazzurro ce ne sono solo tre: Andreolli (l’unico figlio delle giovanili della Beneamata), Ranocchia e D’Ambrosio. Una soluzione alla quale, come suggerisce il ‘Corriere dello Sport’, a corso Vittorio Emanuele vogliono porre rimedio quanto prima.
Valon Behrami, giocatore caro a Mazzarri, potrebbe essere il primo acquisto utile in tan senso: le sue giovanili esperienze al Genoa e al Verona lo fanno rientrare nei parametri. Nel secondo sottoinsieme potrebbe rientrare anche Bardi, che ha trascorso tre anni nei vivai italiani, ma non in quello interista.
I tre giocatori da affiancare ad Andreolli potrebbero essere Krhin (di ritorno da Bologna) e qualcuno tra Belec, Duncan, Benassi, Obi, Crisetig e Bianchetti.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…