Il Moviolone
Beat ‘em up, l’angolo del wrestling – Shield, Wyatt Family, Evolution. La nuova vita delle fazioni WWE
Published
11 anni agoon
By
RedazioneA catturare l’attenzione dei fan della WWE, nelle ultime settimane, c’è il duello senza esclusione di colpi tra Daniel Bryan e Kane per il titolo assoluto (con Stephanie McMahon di mezzo) e la guerra tra John Cena e la Wyatt Family. Ma è innegabile che anche la contrapposizione tra lo Shield e l’Evolution stia raggiungendo un hype forse imprevisto. E che induce a una riflessione.
Sono anni, ormai, che le fazioni (le ‘stable’, come dicono gli addetti ai lavori) a Stamford non ricevevano le dovute attenzioni. Lo dimostra non solo il dimezzamento dei titoli di campioni di coppia (risalente ormai a quattro anni fa), ma anche alcune strane alleanze viste negli ultimi tempi, con tanto di improbabili nomignoli: parzialmente riuscito l’esperimento dei Rated RKO (Edge e Randy Orton) nel 2006-2007, da allora abbiamo visto i Jeri-Show (Chris Jericho e the Big Show), lo ShoMiz, quindi The Miz con R-Truth, gli Air Boom (Kofi Kingston e Evan Bourne), gli Air Truth, il Team Hell No (proprio Daniel Bryan e Kane), svariate versione del Nexus e del Corre e, infine, accozzaglie di lottatori messi insieme per questioni di numero o ancora peggio per cercare di strappare un sorriso (i riferimenti a Marella-Kozlov o alla 3MB non sono casuali).
Per questo l’esplosione di vere e proprie fazioni, come è lo Shield e come è la Wyatt Family, non può che generare un sospiro di sollievo nei fan di una federazione che, oltre a grandi campioni, nella propria storia ha sempre applaudito anche a storiche alleanze.
Sarebbe inutile e per qualcuno forse blasfemo citare qui i Four Horsemen, i Rockers, il New World Order, l’originale D-Generation X, i Road Warriors e altre stable che hanno fatto la storia della disciplina. Ma la nuova linfa che sta attraversando la categoria (testimoniata dal crescente interesse per Randy Orton e Batista, considerati due ferrivecchi fino a pochi mesi fa, da quando è tornata l’Evolution) non può che fare bene alla WWE. E fare finalmente uscire dal seminato la federazione quando i match iniziano a contare. Per esempio privandoci del main event che ciclicamente vede affrontarsi da quasi dieci anni i visti e rivisti John Cena e Randy Orton a intervalli irregolari di qualche mese.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!