Amarcord
Juve, anche Pirlo giustifica Chiellini: “Non ha commesso un gesto violento”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo Cesare Prandelli anche Andrea Pirlo ha assolto il gesto commesso dal suo compagno di squadra Giorgio Chiellini, squalificato tre turni dalla prova televisiva perchè reo di aver rifilato una gomitata a Miralem Pjanic: “Nel caso di Chiellini non è stato un gesto violento, è stato un contatto, il calcio è uno sport di contatto. Ma è il mister che deve valutare il codice etico”.
Il regista della Juventus poi si sofferma sugli imminenti mondiali brasiliani e sul ruolo che potrebbe avere l’Italia, si spera da assoluta protagonista: “L’obiettivo minimo è quello di passare il turno, poi si vedrà, tutto può succedere. Il Brasile parte favorito, è una bella squadra, ma il calcio è tutto da giocare. Quanto inciderà il fattore clima? Molto, ma questo è un fattore importante per noi come per tutti gli altri…”.
Sul futuro, ancora abbastanza incerto, di Antonio Conte Pirlo preme per una conferma del tecnico salentino: “Ci ha portato a vincere tre campionati di fila e ci ha dato tanto. Speriamo che la prossima non sia la sua ultima partita. A fine anno si è stanchi e si ha voglia di andare in vacanza, un po’ di dubbi si hanno, ma io e tutto il popolo juventino speriamo di continuare questa avventura insieme“.
La chiusura è dedicata alla stagione che si sta per concludere, indimenticabile se si analizza solo il lato Serie A: “Tevez e Llorente ci hanno dato una grossa mano, ma lo spirito di gruppo è stata l’arma vincente anche quest’anno. I 102 punti? Sarebbe un traguardo irripetibile, sono tantissimi punti, abbiamo questa grossa opportunità e non ce la faremo sfuggire.”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO