Così non VAR
Futuri campioni – Hachim Mastour, il piccolo fuoriclasse che il Milan soffiò all’Inter
Published
11 anni agoon
By
RedazioneHa destato sorpresa nella giornata di ieri la decisione del Milan di aggregare alla Prima squadra un giocatore quindicenne, Hachim Mastour. Qualora debuttasse in Serie A domenica contro il Sassuolo, a 15 anni, 11 mesi e 3 giorni, il fantasista diventerebbe il più giovane rossonero a esordire in Serie A dall’istituzione del Girone unico, e batterebbe il record di Paolo Maldini.
Su di lui in via Aldo Rossi scommettono ad occhi chiusi. Nato a Reggio Emilia il 15 giugno 1998, Mastour è un italiano a tutti gli effetti: pur essendo figlio di genitori marocchini, infatti, ha optato per la nazionalità italiana e attualmente fa parte dell’Under 16 allenata da Daniele Zoratto, con cui conta 6 presenze e 1 gol.
Prima di approdare in rossonero, ha vestito le maglie di U.S. Reggio Calcio e Reggiana. La prima squadra importante a interessarsi a lui fu l’Inter, con cui ha disputato alcuni tornei giovanili regionali, tra cui il Memorial Ielasi nel gennaio 2012 (segnando 5 goal), in attesa di poter essere tesserato ufficialmente al compimento del 14° anno di età.
Ma il Milan ha poi bruciato i cugini e le altre concorrenti, su tutte il Manchester City, acquistandolo nel luglio 2012 e versando nelle casse della Reggiana 500 mila euro per il quattordicenne. Grandi doti tecniche (è capace di palleggiare persino con le ciliegie), Mastour ha nel controllo di pala, nel dribbling e nell’abilità negli assist le sue migliori qualità.
Aggregato agli Allievi Nazionali rossoneri, il 29 marzo 2014 ha esordito con la Primavera rossonera allenata da Inzaghi nel match di campionato contro il Brescia.
Amante dei social network (con il suo nickname ‘FantasyHachi’ vanta circa 464700 fans e followers tra le sue pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google Plus) e del look (frequenta il salone di Sebastian Muscillo, hair-stylist di Cardano al Campo, in provincia di Varese, che ha tra i suoi clienti anche El Shaarawy, Boateng, Robinho, Buffon, Pirlo e Borriello), Mastour è pronto a stupire fra i grandi e a dimostrare che la fiducia del Milan nei suoi confronti è stata ben riposta.