Amarcord
Banane contro Constant – L’Atalanta sporge denuncia e si scusa con il giocatore
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Atalanta dice no al razzismo e sporge denuncia contro l’incivile che ha lanciato una banana nei confronti del giocatore del Milan Kevin Costant, emulando il triste episodio occorso a Dani Alves in occasione della gara tra Villarreal e Barcellona. In un comunicato apparso sul sito ufficiale della società orobica, il presidente Percassi si dice ‘indignato e addolorato per il gesto dell’ignoto spettatore‘, affermando che ‘il gesto offende non solo l’Atalanta, ma tutti i bergamaschi‘.
Il presidente comunica anche ‘di essersi messo, attraverso i propri dirigenti, subito in contatto con le autorità preposte per annunciare la presentazione di una querela contro ignoti, affinché vengano svolte accurate indagini per individuare il colpevole dell’inqualificabile gesto‘, addolorandosi perchè ‘l’episodio ha rovinato una bellissima giornata di sport, svoltasi senza alcun incidente nonostante i grandi e fondati timori della vigilia‘.
Infine, Percassi ‘si augura che il colpevole possa essere presto individuato, anche al fine di impedirgli in futuro qualsiasi accesso presso lo Stadio di Bergamo, e gli siano comminate tutte le possibili e più gravi sanzioni.
La Società si riserva anche di costituirsi parte civile e di richiedere anche un risarcimento di tutti i danni subiti, che, ove riconosciuto, verrà destinato ad associazioni od enti riconosciuti per attività antirazzista’.
Un secondo comunicato apparso sul sito della società orobica comunica che: ‘Il Presidente Antonio Percassi ha personalmente telefonato all’Amministratore Delegato dell’A.C. Milan Adriano Galliani rivolgendogli le scuse ufficiali della Società per quanto accaduto in occasione della partita Atalanta-Milan nei confronti del giocatore rossonero Constant.
Il colloquio è stato molto cordiale e lo stesso A.D. Galliani, nell’accettare le scuse, ha sottolineato che si è trattato di un episodio isolato.Il Presidente Antonio Percassi chiamerà il giocatore Constant per rivolgere anche a lui personalmente le scuse ufficiali della Società‘.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO