Il Moviolone
Autobomba al Giro d’Italia: “Rischiata la carneficina”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl giornale irlandese Irish Independent riporta in prima pagina una notizia choc. La polizia di Dublino ha trovato una autobomba, con 22 chili di esplosivo a base di fertilizzanti, collegata a un timer e pronta a esplodere, nel parcheggio vicino a un lussuoso albergo, il Finnstown Country House.
Secondo gli inquirenti, il bersaglio poteva essere proprio il Giro d’Italia: il sequestro è avvenuto poche ore prima del passaggio della corsa rosa a Dublino, nell’ultimo dei 3 giorni tra Irlanda del Nord e Irlanda. A riportarlo la Gazzetta dello Sport.
“Se fosse esplosa, avrebbe causato una carneficina, una devastazione totale”, ha dichiarato una fonte. Secondo la ricostruzione dell’Irish Indipendent, il dispositivo sarebbe stato trasportato nei giorni scorsi da Belfast a Dublino da dissidenti repubblicani: si ritiene poi che dal parcheggio dell’hotel, l’ordigno avrebbe dovuto essere spostato sul lungo dell’obiettivo. Il timer sarebbe lo stesso utilizzato di solito dalle bombe dell’Ira. La polizia avrebbe già arrestato un uomo.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!