Così non VAR
Futuri Campioni – Alla scoperta di Luca Clemenza: giovani fantasisti crescono
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDa Del Piero a Tevez, nel segno del 10. Dal numero 10 del passato a quello del presente. Ma in casa Juve si guarda già al futuro e il futuro sono i giovani, si sa. Il numero 10 del futuro la Vecchia Signora potrebbe averlo già in casa. Si chiama Luca Clemenza, classe ’97, mezza punta degli Allievi Nazionali guidati da Ivano Della Morte.
La Juventus lo nota nelle giovanili del Vicenza e decide di acquistarlo, sbaragliando la concorrenza di Inter, Milan e Samp. A Torino, con la maglia numero 10 sulle spalle, Luca si mette subito in mostra nei Giovanissimi Nazionali di Gabetta, segnando 23 gol e laureandosi capocannoniere del torneo.
Non male per uno che aveva cominciato da difensore centrale. Con gli Allievi Nazionali Clemenza ha trionfato, in questa stagione, nel prestigioso torneo di Arco di Trento e ha già conquistato la qualificazione diretta alla Final 8 di campionato in virtù del primo posto dei bianconeri nel Girone A. Antonio Conte lo tiene d’occhio, consapevole delle straordinarie potenzialità di quello che sarà, con ogni probabilità, uno dei craque del calcio di domani.