Pagelle Juventus
Editoriale – Kovacic show e la festa del Capitano è completa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAddio migliore, forse, per Zanetti poteva esserci. Nellla serata magica del Capitano sono mancati solo i cori della Nord, chiusa per “accanimento terapeutico” da parte del giudice sportivo. A parte questo, però, c’è stato tutto: un’Inter convincente, infatti, ha dato spettacolo contro una Lazio rabberciata e anche non troppo fortunata.
Le parate di Handanovic, la prestazione perfetta di Samuel, il saluto a Milito, la doppietta di Palacio, il gol di Icardi, gli applausi di San Siro hanno fatto da cornice ad un doveroso tributo che Javier Zanetti s’è meritato con la sua classe, la sua serietà, la sua dedizione, finanche la sua educazione. E quando ha sciorinato le sue ultime cavalcate sulla fascia, che resteranno indimenticabili, ci siamo semplicemente alzati ad applaudire anche noi.
E come in tutte le favole che si rispettino, il lieto fine è stata la grandissima partita di Kovacic: il talento croato ha disegnato calcio, con due assist da fuoriclasse vero ha messo in porta prima Icardi e poi Palacio. Per tutta la partita ha giocato con la personalità del veterano, dettando i ritmi alla squadra, prendendosela sulle spalle e trascinandola alla vittoria. Insomma, s’è comportato da leader, da Capitan Futuro. Come a dire: “Tranquillo Javier, lasci l’Inter in buone mani”.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”