Amarcord
Serie A, Sassuolo corsaro a Firenze: i neroverdi scavalcano Bologna e Chievo e rivedono la salvezza
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFIORENTINA-SASSUOLO 3-4 in corso [24′ rig., 33′ e 42′ Berardi (S), 57′ rig. Rodriguez (F), Sansone (S), Rossi (F), Cuadrado (F)]
Si gioca al Franchi il primo dei due posticipi del martedì della 36ª giornata di Serie A fra Fiorentina e Sassuolo. I viola cercano di rafforzare la quarta posizione in classifica, mentre i neroverdì sono a caccia disperata di punti per poter sperare ancora nella salvezza.
Nel primo tempo si è registrato un dominio del Sassuolo. La Fiorentina ha sprecato tanto in avvio di gara, con Matri e Wolski poco concreti sotto porta. Al 23′ però cambia il volto della gara con un episodio: su tiro di Biondini da appena dentro l’area, Borja Valero tocca con il braccio per proteggersi il volto. Tagliavento però non ha dubbi e assegna il rigore ai neroverdi, che Berardi trasforma spiazzando Rosati.
Al 33′ sempre Berardi, servito da Sansone, trova il raddoppio insaccando sul secondo palo. L’attaccante completa il suo tris personale con un diagonale rasoterra vincente al 42′. La ripresa si apre con la rete di Gonzalo Rodriguez, che al 57′ accorcia le distanze dal dischetto. Passano 10′ e Sansone cala il poker battendo Pegolo al termine di una bella azione personale. Ma la Fiorentina non molla e riapre una partita che sembrava ormai chiusa, grazie al 15esimo sigillo in campionato di Pepito Rossi, subentrato a un fischiatissimo Matri. Tre minuti più tardi è Cuadrado ad andare in gol con un pallonetto sul portiere in uscita, fissando il risultato sul definitivo 4-3 in favore della squadra di Eusebio Di Francesco.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE A
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO