Amarcord
VIDEO – Zanetti dà l’addio all’Inter: ecco come lo ricordano i tifosi
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Mi sento completo e realizzato: ritirarsi a 41 anni è una sensazione che non ha eguali. Per me ha un valore immenso e sento che adesso è arrivato il momento giusto. Il calcio mi ha dato tantissimo e io mi sono goduto ogni attimo. Dopo l’infortunio al tendine d’Achille volevo dimostrare di poter tornare comunque ad essere competitivo e ci sono riuscito. Sognavo di finire la carriera all’Inter, casa mia. Ce l’ho fatta”.
Con queste parole il capitano dell’Inter, Javier Zanetti, questa mattina ha detto addio al calcio giocato e all’Inter, dopo 616 presenza in Serie A (spareggi inclusi) e 12 reti. ‘El Tractor’, com’era soprannominato per la sua potenza, resterà per sempre nel cuore dei suoi tifosi, cui ha regalato tante emozioni: dai suoi goal, fra cui spiccano quello nel derby e nella finale di Coppa Uefa contro la Lazio, alle azioni travolgenti sulla fascia destra. Sempre ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia.
Rivediamo in questo video tutte le migliori giocate dell’argentino con la maglie dell’Inter. Così lo ricorderanno sempre i suoi tifosi…
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO