Il video del giorno
Lega Pro – La prima volta della Virtus Entella…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Virtus Entella entra nella storia conquistando la promozione in serie B. Una giornata l’ultima della regular season che regala emozioni fino all’ultimo minuto.
Big Match della giornata
Partita da dentro o fuori quella della Virtus Entella che gioca l’ultimo match point stagionale contro la Cremonese. Partita che per i liguri inizia nel peggiore dei modi andando quasi subito in svantaggio. Svantaggio che fa crescere la paura di non tagliare il traguardo. Dopo un primo tempo di paura, la Virtus Entella scende in campo più determinata nella seconda frazione di gioco. Dall’altro canto la Cremonese esce letteralmente dal gioco dando vita facile alla rimonta dei liguri. Rimonta che si concretizza nell’arco di 15 minuti. Un vantaggio che fa esplodere la gioia dei liguri. Gioia attesa tutta la stagione dopo che i giochi sembravano chiusi sin dallo scorso febbraio. Una soddisfazione quella del team ligure dopo la grande paura di domenica scorsa a seguito del ko interno contro la Pro Vercelli.
La sorpresa della giornata
Dopo un campionato anonimo e sempre relegato nelle ultime due posizioni, il Pavia sbanca Como per 1-0. Una partita ben giocata dopo le ultime prestazioni incolori che avevano obbligato la società a mettere la squadra in punizione. Il Como di suo non ha brillato pensando agli imminenti playoff. Per il Pavia una piccola soddisfazione in un campionato da archiviare il più velocemente possibile.
La delusione della giornata
Il Venezia dopo essere stato quasi sempre in zona playoff esce sconfitto da Bergamo per 2-1, archiviando nel modo peggiore la stagione. Una sconfitta amara che sancisce il sorpasso della Feralpisaló in classifica. Per l’Albinoleffe invece una partita da vincere a tutti i costi in una stagione di alti e bassi. Un Venezia schiacciato nella propria metà campo dai frequenti attacchi dei bergamaschi che hanno meritato la vittoria e l’accesso ai playoff.
Analisi del girone
Pur vincendo contro la Carrarese per 2-0 alla Pro Vercelli non basta, per poter ottenere la promozione tutto passerà dalla lotteria dei playoff. A sorpresa si piazza al terzo posto finale il Sudtirol che battendo per 2-1 la Pro Patria scavalca la Cremonese e il Vicenza. Vicenza che non va oltre al pari in casa del San Marino per 2-2. Al sesto posto si insedia il Savona che travolge il Lumezzane per 4-1. La Feralpisaló corsara a Reggio Emilia per 1-0 conquista l’ottavo posto. Ultima piazza playoff per il Como. Pertanto a seguito dell’ultima giornata gli accoppiamenti playoff sono: Pro Vercelli – Como; Sudtirol – Feralpisaló; Cremonese – Albinoleffe e Vicenza -Savona.
Top player
Lorenzo Staiti regala la B alla Virtus Entella, è lui l’uomo copertina dell’ultima giornata del girone A di Lega Pro. A lui è a tutta la sua squadra i nostri complimenti.
Marcello Palma
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!