Mercato story
La Juventus cambia volto. Il piano della dirigenza per esplodere in Europa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus sembra destinata a cambiare decisamente volto nella prossima stagione. E indipendentemente dal destino di Antonio Conte e Paul Pogba.
A Torino, infatti, sono intenzionati a varare un 4-2-3-1 o, ancora meglio, un 4-3-3 di chiara connotazione europea per compiere il definitivo salto di qualità in Champions League.
Per farlo, però, servono gli uomini giusti. La cessione di Pogba a Madrid (come ha anche lasciato intendere Marotta prima della sfida contro l’Atalanta) potrebbe aprire le porte di Vinovo a Di Maria (che sostituirebbe tatticamente proprio il francese) e Morata, assolutamente ideale in un tridente offensivo con Tevez e Llorente.
Anche altre operazioni calde (come quelle per Sanchez, Nani, Cuadrado o Cerci) vanno in questa direzione: la Vecchia Signora vuole inserire nella propria rosa forti giocatori di fascia dalla spiccata propensione offensiva. Tra i sacrificati, oltre a Vucinic, Quagliarella e Giovinco, sarà da valutare la posizione di Claudio Marchisio.
Sono i primi passi verso una Juventus che, da quest’estate, promette di avere una faccia tutta nuova nonostante i tre scudetti vinti consecutivamente.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…