Il Moviolone
Tennis in lutto, muore a 30 anni Elena Baltacha. Stava lottando da mesi con un cancro al fegato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGrave lutto nel mondo del tennis. Elena Baltacha è morta a 30 anni a causa di un cancro contro il quale stava lottando da mesi.
Già numero 1 della nazionale inglese, aveva guidato la squadra in 39 partite di Fed Cup. Ritiratasi nel novembre del 2013, a marzo annunciò di aver contratto un tumore al fegato, un male terribile che purtroppo l’ha uccisa a soli 30 anni d’età.
Nell’estate del 2012, quando scoprì di aver ottenuto il pass olimpico, scoppio in lacrime a Wimbledon: il suo sogno si era realizzato.
“Oggi abbiamo perso una luce splendente nel cuore del tennis britannico, una vera atleta-modello, una grandissima agonista ed un’amica fantastica. Abbiamo tantissimi ricordi da poter raccontare, ma questo avvenimento lascia una sensazione terribile di vuoto per tutti i nostri atleti, sia maschili che femminili e le parole semplicemente non possono esprimere quanta tristezza noi proviamo con questa notizia. I nostri pensieri vanno al marito Niño ed al resto della famiglia Baltacha. Ci mancherai Elena”, sono state le parole di Cathie Sabin, presidentessa della federazione britannica, la LTA.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!