Pazza Inter
Liga, le tre big fanno flop. Titolo apertissimo, ecco chi può vincerlo e come
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOccasione sprecata per l’Atletico Madrid, che in quel di Valencia è stato sconfitto per 2-0 dal Levante, non approfittando dei pareggi delle rivali al titolo (il Barcellona ha fatto 2-2 al Camp Nou contro il Getafe, il Real Madrid ha concluso con lo stesso risultato al Bernabeu contro il Valencia), anzi facendosi rosicchiare un punticino. E ora la caccia alla Liga è più aperta che mai. Ma fino a un certo punto.
Il sito internet di ‘Marca’, infatti, propone tutte le combinazioni possibili che si possono profilare dopo le ultime due giornate del campionato spagnolo. E’ presto detto: Barcellona-Atletico Madrid all’ultima giornata fa si che il Barcellona ha la certezza che con due vittorie sarà campione. Più complesso il calcolo delle probabilità della capolista Atletico. I Colchoneros possono anche perdere al Camp Nou, purché la squadra di Martino non vinca sul campo dell’Elche e potrebbero addirittura chiudere con un pareggio contro il Malaga e un ko a Barcellona, se i blaugrana perdono contro l’Elche.
In caso di pareggio (e, ovviamente, di vittoria) dell’Atletico nello scontro diretto contro il Barcellona, invece, il titolo si colorerebbe di ‘rojiblanco’. C’è ancora un’ultima speranza per Carlo Ancelotti: è necessaria una doppia sconfitta di Atletico e Barça nella prossima vittoria e un successo dei catalani nella supersfida del Camp Nou all’ultima giornata. In questo caso, battendo Celta Vigo ed Espanyol, clamorosamente tra le due litiganti sarebbe la terza a godere, il Real Madrid.