Pagelle Napoli
Ora è ufficiale: Milano si candida per ospitare la finale di Champions del 2016!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAnche l’ultimo passo è stato completato e ora la decisione finale spetta solo all’Uefa. La città di Milano si è candidata ufficialmente per ospitare la finale di Champions League 2016, a pochi mesi dalla fine dell’Expo che la vedrà protagonista assoluta a livello internazionale.
A confermarlo è l’assessore allo sport del capoluogo lombardo, Chiara Bisconti, che ha parlato così circa la candidatura di San Siro quale ‘teatro dei sogni’ in vista dell’atto conclusivo della celebre manifestazione: “Siamo fiduciosi che l’esito sarà positivo: in questi mesi abbiamo seguito con attenzione lo svolgimento dei lavori per l’ammodernamento di San Siro e, insieme a Milan e Inter, abbiamo verificato anche gli ultimi passaggi e abbiamo superato un’impasse che si era creata nelle ultime settimane. Ora tutto procede al meglio. Milano e il suo stadio comunale, uno degli impianti più belli al mondo, hanno tutte le carte in regola per ospitare la Champions. Tra pochi giorni a Milano sbarcherà il basket continentale con la Final Four. Il 2015 sarà l’anno del rugby, con la Heineken Cup, l’appuntamento più prestigioso della palla ovale, che porterà in città decine di migliaia di tifosi. Chiudere il triennio di eventi con la finale di Champions è possibile, altamente probabile, ed è nostra volontà”.
Milano ha già ospitato la finale di Champions league in tre occasioni: nel 1965 (quando a vincere fu l’Inter padrona di casa), nel 1970 (con l’affermazione del Feyenoord) e, più recentemente, nel 2001, quando il Bayern Monaco alzò la coppa dalle grandi orecchie proprio all’ombra della Madonnina…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri