Il Moviolone
NBA, nuovo coach Lakers: anche Ettore Messina fra i papabili
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo una stagione che può considerarsi pressoché fallimentare, i Los Angeles Lakers sono già al lavoro per la prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere sarà quello della futura guida tecnica della squadra, dopo le dimissioni rassegnate da Mike D’Antoni.
Chi sarà dunque il suo successore? A sorpresa si fa strada nelle ultime ore un’ipotesi clamorosa: quella che vede fra i candidati alla panchina gialloviola anche l’ex coach della Virtus Bologna Ettore Messina.
Nella città degli angeli evidentemente non si sono dimenticati della stagione 2011-12 da assistente dell’attuale allenatore del Cska Mosca, allora assistant coach di Mike Brown. A fare il nome di Messina è niente meno che ‘Il Los Angeles Times’ rilancia il nome dell’italiano tra i possibili successori di Mike D’Antoni, che si è appena dimesso dopo una stagione fallimentare.
Interpellato in merito, Messina ha dichiarto per ora di non essere stato contattato dai Lakers: “Sono felice di aver lasciato un bel ricordo”, ha affermato. Oltre a lui, sarebbero in lizza i vari Tom Thibodeau dei Chicago Bulls, che difficilmente lo lasceranno partire nonostante la prematura eliminazione al primo turno dei playoff, l’ex Knicks Jeff Van Gundy, ora analista tv, gli ex giocatori gialloviola Derek Fisher, Kurt Rambis e Byron Scott.
Da non escludere nemmeno l’ipotesi di un coach proveniente dal college. In due sono nel mirino della franchigia californiana: si parla in questo senso di Kevin Ollie, che ha appena vinto il titolo nazionale da coach di Uconn (e con cui ha aperto una trattativa per il rinnovo del contratto), e John Calipari che ha perso quella finale da allenatore dei Kentucky Wildcats pochi giorni dopo aver smentito di aver già accettato la corte gialloviola.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!