Il Moviolone
F1 in lutto: è morto l’ex Ferrari Nigel Stepney, protagonista della Spy-Story del 2007
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ morto a causa di un incidente stradale l’ex meccanico di Ferrari, Benetton e Lotus Nigel Stepney, divenuto noto nel mondo della Formula 1 per la ‘Spy-Story’ che scosse l’ambiente dei motori nel 2007. Dalle prime ricostruzioni sembra che Stepney abbia perso il controllo della propria auto, entrando in collisione con un altro veicolo e perdendo la vita nell’impatto.
Uscito dal mondo della Formula 1 nel 2007, quando la Ferrari lo accusò di aver venduto informazioni riservate ai rivali della Mc Laren, Stepney aveva gestito il team JRM che schierava le Nissan GT-R ufficiali nel FIA GT e poi nei campionati Blancpain.
Proprio il titolare del team JRM, James Rumsey, ha espresso il suo dolore per la perdita di Stepney: “Nigel era un competitor agguerrito che dava sempre il meglio per poter eccellere in pista. Non avremmo mai raggiunto il livello che ora possiamo vantare senza la sua guida ed esperienza. Lontano dalle piste era una persona posata e un amorevole padre di famiglia. I nostri tecnici hanno imparato molto da lui e la notizia di questa mattina ci ha sconvolto. Rivolgiamo dunque le nostre condoglianze ed esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Nigel“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!