Pagelle Napoli
Europa League: Juventus-Benfica, probabili formazioni. Vidal c’è
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOrmai a un passo dal terzo scudetto conscutivo, dopo un campionato in cui ha battuto tutti i record, la Juventus vuole legittimare una stagione fantastica coronandola con il ritorno in finale di una competizione europea dopo 11 anni. I bianconeri affrontano un Benfica coriaceo e talentuoso, in vantaggio per 2-1 dopo la semifinale d’andata a Lisbona.
Conte dovrebbe ritrovare Vidal dal primo minuto: in tal caso, Marchisio si accomoderà in panchina, il cileno giocherà con Pirlo e Pogba. Sulle fasce Lichtsteiner e Asamoah. In difesa ballottaggio Caceres-Barzagli, in avanti gioca la coppia titolare Llorente-Tevez.
Jorge Jesus recupera una pedina importante come Gaitan; il tridente offensivo delle Aquile sarà composto da Sulejmani, Cardozo e Rodrigo.
Torino, ore 21.05
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Caceres, Isla, Marchisio, Giovinco, Osvaldo, Vucinic. Allenatore: Conte.
Benfica (4-3-3): Artur; Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Markovic, Perez, Gaitan; Sulejmani, Cardozo, Rodrigo. A disposizione: Oblak, Almeida, Jardel, Amorim, Cavaleiro, Djuricic, Lima. Allenatore: Jorge Jesus.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri