Il Moviolone
F1, Imola ricorda la leggenda Senna a 20 anni dalla morte
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVenti anni fa moriva Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi, nel tragico Gran Premio di Imola del 1994. Il brasiliano si schiantò a 300 all’ora con la sua Williams alla curva del Tamburello, finendo prematuramente la sua vita a 34 anni.
Fu un week-end nero nel tempio dei motori: Roland Ratzenberger perse la vita alla curva Villeneuve nelle qualifiche di sabato, mentre venerdì un giovane Rubens Barrichello si era salvato dopo un terribile incidente.
Per tributare il grande campione di San Paolo, tre volte iridato, è in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dall’1 al 4 maggio l’Ayrton Senna Tribute 1994/2014, a cui parteciperanno nel ventennale della scomparsa tante personalità della F1 di allora e di oggi.
Giovedì alle 9 è in programma il tributo in pista con auto e moto. Alle 13.45 la cerimonia di commemorazione alla curva del Tamburello. Alle 15 l’inaugurazione della mostra auto e cimeli Ayrton Senna nel Museo Checco Costa, alle 18 la partita del cuore nazionale Piloti. In chiusura, alle 21, la cena di gala di beneficenza.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!