Amarcord
Sassuolo rimontato, Di Francesco non ci sta: “Decisivo episodio su punizione”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSconfitta in rimonta per il Sassuolo contro la Juventus, dopo che il goal di Zaza al 9′ del primo tempo aveva illuso i neroverdi. Ma il tecnico degli emiliani, Eusebio Di Francesco, nel suo commento post gara ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha sottolineato come la punizione che ha portato al pareggio sia stata battuta da Pirlo da una posizione non regolamentare.
“Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per la voglia messa in campo, abbiamo preso gol nel momento migliore, credo che ci sia stata una situazione strana in occasione della punizione. È stata battuta in un posto non regolamentare, – ha affermato – è un episodio che va valutato perché nel calcio il particolare va valutato”.
“Con questa voglia di affrontare le gare – ha proseguito Di Francesco – sicuramente abbiamo la possibilità di raggiungere la salvezza, dobbiamo giocare sempre con questa voglia di portare a casa i risultati. La salvezza? Abbiamo un calendario non facile, siamo fortunati perché le altre non hanno vinto, ma ora dobbiamo solo pensare a fare una grande gara a Firenze”.
L’impressione è che i neroverdi abbiamo i mezzi per poter rimanere in Serie A. “Dobbiamo puntare solo sulle nostre forze. – ha sottolineato ancora il tecnico del Sassuolo – È ovvio che le motivazioni nel calcio fanno la differenza, ma la vittoria della Sampdoria di ieri dimostra che le gare vanno sempre prese con le molle. I tifosi della Roma avevano pronta una statua per me? Al di là delle chiacchiere, io ho una mentalità che è quella di provare sempre a vincere, abbiamo creato tanto e non è poco per una piccola squadra che gioca contro la Juventus”.
Infine sullo stile di calcio praticato dal Sassuolo: “Non riesco a proporre un calcio diverso, chi mi prende lo sa. – ha spiegato Di Francesco – Credo comunque che abbiamo subito poco, è stata una bella gara, piacevole e da noi ben giocata”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO