Amarcord
Serie A, Sassuolo-Juventus 1-3: Zaza spaventa la Signora, ma c’è la rimonta
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSASSUOLO-JUVENTUS 1-3 [9′ Zaza (S), 35′ Tevez (J), 58′ Marchisio (J), 76′ Llorente (J)]
Punti pesanti in chiave salvezza e Scudetto al Mapei Stadium, dove per il posticipo della 35ª giornata di Serie A si sfidano il Sassuolo padrone di casa e la Juventus capolista. A sorpresa i bianconeri, in completo giallo-azzurro, sbagliano l’approccio alla gara.
Così è la squadra di Di Francesco a partire meglio. Al 9′ Sansone fa una gran discesa palla al piede e serve Zaza sulla sinistra: il centravanti scappa via ad Ogbonna e con un sinistro potente, deviato dallo stesso difensore avversario, batte Buffon portando a sorpresa in vantaggio i padroni di casa.
I padroni di casa fanno fatica a costruire gioco, ma al 35′ Tevez si libera al tiro sulla destra dell’area e di destro non lascia scampo a Pegolo. Nel finale della prima frazione altra grossa occasione per Zaza, che penetra in area fra Ogbonna e Barzagli e calcia a rete, trovando però la grande risposta del portiere bianoconero, che mantiene in parità il risultato.
Nella ripresa la Juventus è trasformata, e aggredisce gli emiliani nella loro metà campo. Al 58′ Pirlo premia l’inserimento offensivo di Marchisio, che con un tocco morbido anticipa l’uscita di Pegolo e insacca l’1-2. Al 74′ Tevez va vicino alla doppietta personale, spedendo sulla traversa con il destro su assist di Pogba.
E’ invece Llorente al 76′ a chiudere definitivamente i giochi mettendo in rete con un gran colpo di tacco su assist dalla destra del neoentrato Licthsteiner. Buffon si supera negando il goal a Floccari all’82’ da distanza ravvicinata. I tre punti vanno ai bianconeri, cui ora bastano 2 punti per conquistare il terzo Scudetto consecutivo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO