Pagelle Inter
Europei 2020, ecco le 19 città candidate: rinuncia la Turchia, per l’Italia c’è Roma
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Uefa ha ricevuto il dossier finale sulle diciannove città che hanno presentato la propria candidatura a ospitare la fase finale degli Europei 2020, la prima della storia ad essere itinerante.
Le fasi finale si terranno in 13 città, che avranno sede in tutto il continente e che rappresenteranno ognuna una diversa nazione. Questo perché le partite saranno suddivise in 13 pacchetti, 12 che includono tre gare della fase a gironi e una della fase a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale) e uno per le semifinali e la finale.
Le federazioni che hanno presentato il proprio dossier per i pacchetti standard sono: Azerbaigian (Baku), Bielorussia (Minsk), Belgio (Bruxelles), Bulgaria (Sofia), Danimarca (Copenhagen), Inghilterra (Londra), Macedonia (Skopje), Germania (Monaco), Ungheria (Budapest), Israele (Gerusalemme), Italia (Roma), Olanda (Amsterdam), Irlanda (Dublino), Romania (Bucarest), Russia (San Pietroburgo), Scozia (Glasgow), Spagna (Bilbao), Svezia (Stoccolma), Galles (Cardiff). Ha invece rinunciato in extremis la Turchia, interessata a ospitare da sola gli Europei del 2024.
In precedenza avevano rinunciato Repubblica Ceca (Praga), Francia (Lione), Polonia (Varsavia e Chorzow) e Svizzera (Basilea).
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…