Pazza Inter
Cristiano Ronaldo e un Real Madrid da Triplete: “Vogliamo la Liga, Champions magnifica ossessione”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Real Madrid, che già si è aggiudicato la Copa del Rey, è ancora in lizza per la Liga e per la Champions League, che sarebbe la decima della prestigiosa storia del club.
Lo sa Cristiano Ronaldo, che potrebbe legittimare ulteriormente la vittoria del Pallone d’Oro con uno storico Triplete. “Proveremo a conquistarlo. Nella Liga l’Atletico ci precede, ma l’obiettivo più difficile da raggiungere resta la Champions. La ‘Decima’ a Madrid è vista come un’ossessione, ma un’ossessione positiva – sottolinea CR7 nel corso di un evento commerciale -. Per i tifosi è inevitabile sognarla, volerla ad ogni costo, anche in considerazione della squadra formidabile che abbiamo. Sono quattro anni che arriviamo in semifinale, ora è il momento di fare un passo in più”.
Un motivo personale per raggiungere la finale è rappresentato dalla sede: Lisbona. “Giocare nel mio Paese, in uno stadio nel quale mi sono tolto grandi soddisfazioni con la maglia della Nazionale avrebbe un sapore speciale. In più arriverebbero tanti tifosi a sostenermi. Prima di pensare alla finale, però, dobbiamo conquistarla. Io sono ottimista, se in Germania giocheremo con lo stesso atteggiamento avuto al Bernabeu ce la faremo”.