Pagelle Napoli
VIDEO – Juventus, orgoglio Conte: “Abbiamo giocato all’europea, risultato ingiusto”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte è visibilmente amareggiato dopo la sconfitta di misura contro il Valencia, e lo dice chiaramente nella sua intervista del post partita ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“Oggi c’è grande rammarico per il risultato, che è ingiusto. – ha sottolineato Conte – La gara non era iniziata bene, ci hanno fatto gol all’inizio e sapevamo fargli prendere entusiasmo cosa poteva significare. Ma li abbiamo messi sotto e sembravano dovessero capitolare ed invece hanno trovato il gol”.
Il tecnico salentino ci tiene tuttavia a chiarire che gli errori difensivi non intaccano la buona prestazione fornita al Da Luz dai suoi giocatori. “Sono soddisfatto della prova della squadra, – ha dichiarato Conte – è un confronto aperto e al ritorno avremo anche i nostri tifosi, quelli del Benfica sono stati incredibili. Lo Juventus Stadium quando vuole sa essere una bolgia”.
Poi dopo aver visto le immagini del secondo gol portoghese, ha ammesso: “Abbiamo dormito. Non era facile comunque venire in questo campo, dove loro sono imbattuti, e fare questa prova di ritmo ed intensità. Ci tengo a evidenziare che abbiamo giocato in maniera europea, nonostante quello che si dice”.
“Dovevamo essere più concreti sotto porta e fare qualche gol in più, – ha proseguito Conte – c’è ottimismo per il ritorno ma sarà molto difficile. Passare a quattro in difesa? Contano i principi, in questi anni abbiamo fatto molto bene, arrivando ai quarti di Champions e con i giocatori a disposizione si prova a fare il meglio“.
CLICCA QUI per il video
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri