Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews.net: Non è ancora finita….
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSia chiaro: molto meglio arrivare a questo punto dell’anno senza doversi giocare l’obiettivo salvezza (l’Europa, per ora, è fuori portata) piuttosto che dimenarsi con foga per racimolare punti, ma il finale di stagione va onorato comunque.
Giusto anche fare esperimenti in previsione del prossimo campionato, ma assolutamente da evitare è il finale di stagione in stile 2013. Quando, cioè, la squadra, ottenuta la salvezza virtuale già a fine marzo, si esibì in una lunga serie di incontri “balneari” che sortirono l’effetto di rimettere pericolosamente in discussione il discorso salvezza. In questo caso, repetita non iuvant.
E va anche bene che quest’anno la matematica ha già sancito la permanenza della Samp nella massima serie, quindi incidenti di percorso non ce ne saranno. Si tratta, in ogni caso, di una questione di onorabilità: la squadra deve svolgere il proprio dovere fino in fondo e non regalare punti per chi lotta ancora per un obiettivo.
La stagione non è finita, mancano ancora quattro giornate. Il tempo, cioè, per mister Mihajlovic di valutare chi potrà rimanere il prossimo anno (sempre che, in primis, rimanga lui…): a questo proposito salgono le quotazioni di Fiorillo e Okaka, mentre il borsino del calciomercato dà in uscita Salamon, Rodriguez e Wszolek. Staremo a vedere.
Non tutto, infatti, è ancora concluso: occorre ribadire, una volta di più, la superiorità cittadina. Questione che forse, per un pragmatico osservatore esterno, sembrerà di poco conto, ma che per il tifoso è estremamente importante. Ne va della quotidiana “sopravvivenza”. E allora, cara Samp, non è ancora arrivato il momento di tirare i remi in barca. Avanti, fino alla fine!
Federico Cabella www.sampdorianews.net
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”