Pagelle Napoli
VIDEO – Buffon sicuro: “Juve e Benfica per caso in Europa League, meritano ben altri scenari!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGigi Buffon è carico in vista della semifinale di andata di Europa League contro i portoghesi del Benfica. Queste le parole del capitano bianconero in conferenza stampa alla vigilia del match: “Il Benfica ha una dimensione europea a tutto tondo e solo per caso, come d’altronde la Juve, e’ in Europa League e non in Champions. Puntiamo, e’ ovvio, a giocare la finale, che sara’ nel nostro stadio; un’occasione cosi’ non capita tutti gli anni. Ma prima della finale ci saranno due partite molte dure”.
Sui giocatori più pericolosi tra i portoghesi: “Per un portiere di solito sono gli attaccanti alla fine sono quelli che con ogni probabilità rischiano di rovinarmi le serate e credo che tra Cardozo, Lima e Luisao anche se non è un’attaccante quando si spinge in avanti si toglie qualche soddisfazione. Le insidie saranno portate soprattutto da un’organizzazione di gioco che cerca di esaltare le qualità offensive di tutta la squadra“.
Sugli obiettivi del gruppo: “Quando parlo di opportunità di poter tracciare un cammino europeo importante intendo che per molti giocatori può essere l’occasione di provare determinate sensazioni ed emozioni. Alla fine domani sarà un bel test per tutti anche per chi questa esperienza l’ha già vissuta: un Benfica-Juventus come turno è una partita da Champions“.
CLICCA QUI per il video
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri