Amarcord
Toro, il sogno Filadelfia diventa (finalmente) realtà: entro due anni la fine dei lavori!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTutto pronto -finalmente- per la rinascita del Filadelfia, lo storico stadio che ha ha ospitato le gare casalinghe (e le vittorie) del Grande Torino prima di essere chiuso nel 1963 e cadere in stato di abbandono pressochè totale negli ultimi anni. Fino ad oggi: il CdA odierno della Fondazione ha ufficialmente affidato alla società SCR a convenzione che verrà formalizzata il 29 o 30 aprile per l’incarico della gestione del bando per la progettazione e l’esecuzione dei lavori.
Parte dei finanziamenti ai lavori (circa 330.000 euro) arriverà dalla Fondazione Mamma Cairo, che salderà così una parte consitente della prima dell’importo che la società granata verserà al comune di Torino: in totale, saranno 3,5 i milioni di euro sborsati dal Toro per accapparrarsi l’area.
Il prossimo 4 maggio l’accordo sarà festeggiato sul terreno del Fialdelfia con un evento tutto dedicato ai tifosi granata: incontri di calcio tra bambini, esibizione di band musicali, un’esibizione di atlete di twirling e quindi la presentazione del progetto del nuovo stadio. Quindi il trasferimento a Superga, dove sarà celebrata la messa per il 65° anniversario della scomparsa del Grande Torino.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO