Pagelle Napoli
VIDEO – Simeone ironico: “Mou è il migliore, io sto imparando…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl pareggio contro il Chelsea lascia un po’ l’amaro in bocca all’Atletico Madrid, che fra le due squadre è stata sicuramente quella che ha provato a vincere la partita.
“E’ stata una semifinale di Champions, con due squadre che hanno lasciato tutto in campo. – ha detto Simeone a ‘Sky Sport’ nel post partita – Loro hanno scelto di difendere bassi, noi di giocare sulle fasce e anche al centro. La partita è finita 0-0, e vedremo la settimana prossima per chi sarà buono questo risultato”.
“Certamente al ritorno sarà una gara più aperta, – ha proseguito il tecnico argentino dei Colchoneros – loro hanno il vantaggio di giocare in casa, con i loro tifosi. Noi andremo lì con la stessa umiltà di sempre, sapendo cosa sappiamo fare”.
Quindi sulla querelle della vigilia con Mourinho: “Lui meglio di me? Sicuramente ha vinto tanto, quindi evidentemente è migliore. – ha affermato ironico Simeone – Noi stiamo imparando…”. Ha sorpreso a inizio gara la scelta dell’ex juventino Diego: “Mi pagano per scegliere, è un calciatore della rosa. – ha spiegato l’ex tecnico del Catania – Poteva creare superiorità numerica a centrocampo, poteva aiutare Diego Costa e togliere un centrale di difesa. E ha fatto bene anche Raul Garcia”.
Sull’ipotesi di un suo approdo al Manchester United l’anno prossimo, infine, il Cholo è categorico: “In questo momento – ha concluso – penso soltanto alla sfida di domenica contro il Valencia”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri