Pagelle Napoli
VIDEO – Mourinho difende il catenaccio: “Non volevo perdere”
Published
11 anni agoon
By
RedazionePari a reti bianche fra Atletico Madrid e Chelsea nella gara di andata delle semifinali di Champions League al Calderòn. José Mourinho, che ha fatto interpretare ai Blues una gara meramente difensiva, ha commentato sornione l’andamento della partita ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“Lo 0-0 non è un grande risultato in vista del ritorno a Londra. – ha affermato il portoghese – Ma non volevo iniziare la gara di Stamford Bridge dovendo rincorrere l’avversario. Avremo anche il problema di Cech, ma la squadra ha fatto una partita solida e stasera non volevamo perdere. L’Atlético è stato frustrato, se solitamente sono loro a creare frustrazione perché vogliono vincere, stavolta è andata diversamente. A San Siro col Milan hanno vinto, col Barcellona hanno pareggiato all’andata ma sempre in trasferta”.
Quindi un giudizio sulla partita di Fernando Torres: “Era difficile per Fernando, – ha spiegato il tecnico dei Blues – abbiamo giocato senza un fantasista. C’erano tre calciatori chiusi a centrocampo. Avevo detto ai miei di non fare troppo possesso palla ma cercare di fare scivolare sulle fasce, e Fernando era da solo, con uno spirito importante”.
Dall’infermeria arrivano invece brutte notizie sull’infortunio occorso a Cech: “La stagione di Cech è finita, – ha annunciato Mourinho – magari potrà festeggiare qualcosa, ma sicuramente non giocherà più. Terry invece non lo so, ma è il nostro capitano. Non c’erano difensori in panchina, ed è stata importante anche la sua uscita”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri