Pagelle Napoli
VIDEO – Ancelotti non scioglie il dubbio: “Ronaldo gioca solo se è al 100%”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAppuntamento con la storia domani sera per il Real Madrid, che al Bernabeu proverà a fermare i campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco per continuare a inseguire il sogno della decima.
E contro la squadra di Guardiola l’ex allenatore del Milan potrebbe dover rinunciare al giocatore più atteso, Cristiano Ronaldo: “Cristiano si è allenato bene, – ha spiegato – prenderemo una decisione definitiva solamente dopo l’ultimo test di domani. Non scenderà in campo se ci sarà qualche rischio anche perchè abbiamo una partita decisiva il prossimo martedì. Isco ha comunque dimostrato che può essere importante, sostituire un giocatore come Cristiano non è affatto facile”.
“Bale sta facendo molto bene, un goal come quello messo a segno contro il Barcellona gli ha dato maggiore fiducia rispetto al passato. – ha sottolineato ancora Ancelotti – Siamo ansiosi di scendere in campo e di dare il nostro massimo domani. Giocheremo contro una squadra che ha già vinto il suo campionato un mese fa, è chiaro che non possiamo essere considerati favoriti”.
Secondo Ancelotti, per fare risultato contro i tedeschi, il Real dovrà ripetere la gara della finale di Coppa del Re disputata contro il Barcellona: “Contro il Barcellona – ha ricordato Ancelotti – abbiamo giocato in maniera solida e compatta, lo stesso dovremmo fare contro il Bayern Monaco. La loro filosofia è simile a quella del Barcellona, motivo per il quale dovremo cercare di controllare la partita e fargli del male nel momento giusto. Abbiamo sempre la stessa fiducia di qualche tempo fa, ma nel frattempo siamo migliorati nel modo di giocare. Siamo in semifinale e vogliamo andare avanti, non siamo affatto ossessionati da niente ma piuttosto molto motivati. Marcelo non è al meglio, dall’inizio giocherà Coentrao. Khedira è sulla via del recupero, potrà giocare prima della fine della stagione”.
Quanto agli avversari, Ancelotti ha assicurato che le Merengues non adotteranno nessun accorgimento particolare con nessun giocatore: “Non stiamo pensando a nessuno del Bayern in particolare, – ha detto – nemmeno a Ribery. Parliamo sicuramente di un grande giocatore ma che gioca in una squadra altrettanto grande. E’ chiaro che per vincere dovremo comunque soffrire un po’, stiamo gareggiando per arrivare a vincere la competizione più importante a livello europeo”.
Quindi sul confronto con Pep Guardiola: “Ho grandissimo rispetto per Pep, – ha dichiarato Ancelotti – dovunque è andato ha fatto un ottimo lavoro. Dovremo essere concentrati domani perchè parliamo di una grande squadra. Non dimentichiamo mai che partite come queste le vincono i giocatori e non gli allenatori. Dovessimo uscire direi che non si potrebbe parlare di fallimento, perchè raggiungere la semifinale di Champions è sempre un traguardo importante. Ma non ci nascondiamo dietro al fatto che la finale è l’obiettivo della nostra stagione”.
Clicca qui sotto per vedere le dichiarazioni in conferenza stampa di Carlo Ancelotti.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri