Amarcord
Insigne: “Mazzarri era pesante, Benitez è più sereno e con lui si può scherzare”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSono stati due gli allenatori avuti da Lorenzo Insigne da quando è entrato a pieno titolo nel progetto del Napoli, ma lo ‘scugnizzo’ non sembra aver dubbi a scegliere il suo preferito.
“Mazzarri e Benitez sono molto diversi – la sua confessione a ‘SportWeek’ -. Mazzarri è un po’ troppo pesante. Durante gli allenamenti non si rideva mai, inoltre criticava un po’ troppo le partite. Benitez invece è più sereno, scherza di più e spiega le cose in maniera più rilassata. Tiene molto alla fase difensiva, vuole evitare che io lasci buchi a centrocampo”.
“Giocare nel Napoli da napoletano non è facile – spiega inoltre il numero 24 azzurro -. Se la squadra non vince la gente se la prende con me. D’altra parte la gente di Napoli pretende che noi diamo sempre il massimo, anche quando andiamo a giocare altrove. Quando arrivano i fischi del San Paolo, come tutti, ci resto male. Ma so che quelli verso di me sono fischi d’amore. Il mio futuro? Se non mi faranno passare la voglia vorrei restare qui a lungo. Spero, un giorno, di diventare il capitano di questa squadra”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO