Amarcord
Inter, la profezia di Hernanes: “Scudetto in due anni”
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Io sono sicuro che da qui a due anni potrà arrivare lo scudetto”, parola del Profeta Hernanes, da gennaio pedina insostituibile dell’Inter di Walter Mazzarri.
In un’intervista a Tuttosport, il centrocampista brasiliano parla dei suoi primi mesi in nerazzurro: “E’ un anno particolare per come sono andate le cose, c’era grande incertezza intorno al nuovo progetto. Dipenderà molto da come chiuderemo la stagione, darà fiducia a noi e ai nostri tifosi”.
L’Europa League è un obbligo: “A Parma sarà una finale, è uno scontro diretto per l’Europa. Non arrivare in Europa sarebbe un fallimento, noi tecnicamente siamo fortissimi ma dobbiamo trovare regolarità contro le piccole e maturare di più, ci manca solamente un po’ di mix tra giovani e esperti e poi gli altri torneranno a temerci. Mazzarri è bravo nel gestire il gruppo, è l’allenatore giusto per questo progetto. Io voglio vincere lo scudetto, volevo farlo a Roma ma ho capito che non era possibile e quindi ho detto sì ai nerazzurri”.
Applausi ai giovani Icardi e Kovacic: “A Mauro faccio i complimenti per il suo magic moment, a me interessa solo quel che fa in campo. Kovacic ha testa ed è veloce e reattivo, forse ci rivedremo al Mondiale, lui ci sarà di sicuro, io non so”.
Mondiali lontani: “La non convocazione di Scolari non mi preoccupa però non sono nemmeno tranquillo, questo Mondiale per chi ha la mia età è stato un progetto di vita. E’ un evento unico, è una magia per i brasiliani, giocarlo sarebbe una benedizione”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO