Amarcord
E’ guerra aperta tra Andrea Agnelli e l’associazione ‘Giù le mani dalla Juve’
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ guerra tra l’associazione ‘Giù le mani dalla Juve’ e la dirigenza della Juventus, a partire dal presidente Andrea Agnelli.
La società bianconera ha infatti deciso di citare in giudizio l’associazione per lesione del diritto d’autore e sfruttamento economico, come ha reso noto in un comunicato proprio il gruppo nato nel 2006 dopo i fatti di Calciopoli.
In tale comunicato i toni nei confronti della dirigenza della Vecchia Signora sono tutt’altro che morbidi:
“L’Associazione Giulemanidallajuve comunica di aver ricevuto in data 4 aprile 2014 atto di citazione in giudizio da parte della Juventus Fc Spa. Quest’ultima ritiene che l’utilizzo del nostro logo lede il diritto di autore e di sfruttamento economico sull’opera grafica di cui al logo Juventus. Detta citazione non era mai stata preceduta da alcuna azione di diffida né formale, né informale.
Premesso che la nostra Associazione non ha mai (e mai lo farà) utilizzato il proprio logo a fini commerciali, poiché non è il motivo per cui è nata, duole constatare quanto vile sia questo attacco all’unica Associazione che si è battuta fin dal 2006 per restituire dignità ed onore proprio alla inerte società che oggi ci chiama in giudizio. Per la sua lealtà e correttezza nei confronti dei propri iscritti, Giulemanidallajuve è oggi il più grande sodalizio di tifosi ed azionisti della Juventus.
Ancora una volta siamo profondamente delusi dall’attuale gruppo dirigente della Juventus FC Spa, e dal suo presidente, che non hanno saputo tutelare degnamente il proprio blasone contro una colossale ingiustizia compiuta nei propri confronti nel 2006, ma che sembrano invece molto più interessati agli sfruttamenti commerciali ed economici realizzati sulle spalle dei propri tifosi.
Il nome della nostra Associazione, Giùlemanidallajuve, ed il relativo logo sono di pubblico dominio fin dall’estate 2006 e registrati nel 2009. Per cui, non vorremmo pensare che tale atto sia figlio di logiche ben diverse dalla tutela della propria immagine. Che non sia altresì effetto dal mancato ‘allineamento’ della nostra Associazione alle logiche di potere. Sarebbe fin troppo facile, per noi, dimostrare quali e quanti contatti e pressioni abbiamo ricevuto in passato da chi pensava di poterci “usare” a proprio vantaggio… e non è detto che non lo faremo.
Nel frattempo abbiamo deciso di depositare istanza di prelievo per fissare la data di discussione presso il TAR Lazio del ricorso Juventus, a quel punto saranno sotto gli occhi di tutti le reali intenzioni dell’attuale management bianconero sui fatti del 2006.
Giulemanidallajuve!”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO