Amarcord
Dall’Inter all’Inter: El Shaarawy potrebbe reimpadronirsi del Milan nel derby del prossimo 4 maggio
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl suo ultimo gol in serie A risale a più di un anno e due mesi fa: 24 febbraio 2013, il derby Inter-Milan è deciso da una rete di Stephan El Shaarawy. E i rossoneri ora puntano ad avere il Faraone tirato a lucido proprio per la stracittadina del prossimo 4 maggio.
Seedorf e lo staff rossonero stanno pensando a una graduale tabella di recupero per l’attaccante savonese, che nella corrente stagione ha vissuto un autentico calvario. L’obiettivo è di tornare a puntare su di lui quando sarà al 70-80% della condizione atletica. Contro il Livorno potrebbe tornare tra i convocati, contro la Roma potrebbe mettere qualche minuto nelle gambe, per essere poi di nuovo centrale del progetto rossonero proprio contro i cugini nerazzurri.
L’allenatore olandese ha puntato su un 4-2-3-1 che sembra cucito appositamente per le caratteristiche di El Shaarawy, che esplose proprio nell’ultimo anno in cui Seedorf vestì da giocatore la maglia del Milan. Il derby, che potrebbe risultare decisivo anche per la permanenza del tecnico, si profila come la grande occasione per entrambi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO