Pazza Inter
Copa del Rey, probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid, finale senza Piqué, Puyol e CR7
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Clasico non finisce mai. Questa sera allo stadio Mestalla di Valencia Barcellona e Real Madrid si contendono il primo titolo stagionale, la Copa del Rey, un appuntamento al quale tanto Martino quanto Ancelotti si presentano con diversi problemi di formazione.
Il ‘Tata’ è in piena emergenza in difesa: Puyol e Piqué sono entrambi indisponibili, al fianco di Mascherano agirà uno tra Adriano e Bartra al centro della difesa. Confermatissimo il centrocampo titolare Busquets-Xavi-Iniesta, così come la posizione di Cesc Fabregas ‘falso nueve’ al centro del tridente completato da Neymar e Messi. Catalani reduci dall’inopinata sconfitta contro il Granada e da un mese che appare riduttivo definire complicato.
Ancelotti, invece, deve rinunciare al suo uomo di copertina Cristiano Ronaldo. L’assenza del portoghese non cambia l’idea tattica del tecnico di Reggiolo, che schiera Benzema centravanti con tre mezzepunte alle sue spalle. Ballottaggio tra Isco e Illarramendi per chi giocherà al centro, con Di Maria e Bale sulle corsie laterali. Problemi anche per Marcelo, è pronto Carvajal.
Barcellona – Real Madrid, finale Copa del Rey, stadio Mestalla di Valencia, ore 21.30
Probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): Pinto, Dani Alves, Bartra, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Neymar, Fabregas, Messi. All.: Gerardo Martino.
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Modric; Di Maria, Isco, Bale; Benzema. All.: Carlo Ancelotti.