Amarcord
VIDEO – Mazzarri: “Icardi faccia il professionista, Kovacic gioiello dell’Inter”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico dell‘Inter Walter Mazzarri in conferenza stampa parla alla vigilia della partita contro la Sampdoria, che si preannuncia infuocata soprattutto per Mauro Icardi, nel mirino del tifo doriano dopo lo scontro personale e mediatico con Maxi Lopez.
“Ci ho parlato, ma credo che questo ragazzo dal punto di vista calcistico lo stiamo facendo crescere. Lui deve pensare solo a giocare, deve trarre il meglio da queste situazioni, dare il meglio. E’ una prova di maturità, deve avere un comportamento consono per un professionista di questi livelli”.
La sfida con la Samp è cruciale per i nerazzurri: “Molte volte ci ha tradito il risultato, a volte commettiamo noi degli errori banali. E’ una storia che si ripete un po’ troppo. Ma in generale ho visto sempre un atteggiamento tattico ben delineato, ce la possiamo giocare sempre con tutti. La cosa positiva è che dobbiamo lavorare solo su noi stessi, spesso l’andamento delle partite l’abbiamo deciso noi col nostro atteggiamento”.
Kovacic: “E’ molto giovane, credo che abbia capito alcune cose su cui abbiamo lavorato tutto l’anno. E’ cresciuto sotto il profilo dell’attenzione, della conclusione, dell’ultimo passaggio. In entrambe le fasi. E’ un capitale dell’Inter anche per il prossimo anno, sarà un giocatore importante della nuova rosa”.
I problemi di D’Ambrosio: “Vive un processo d’adattamento. Fare il salto di qualità, quando c’è pressione, non è facile. Ma lui è intelligente e ha voglia di migliorarsi. Sta crescendo anche lui”.
Poi annuncia: “L’anno prossimo potrei provare la difesa a 4 nel ritiro estivo”.
CLICCA QUI per il video
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO